Sapevi che anche in Sicilia è possibile trovare una piramide?
In questo breve articolo ti parlerò della “Piramide 38° parallelo“, un’opera d’arte imperdibile per gli amanti della fotografia e dell’arte.
Piramide 38° parallelo e la Fiumara d’Arte
Sita a Motta D’Affermo (in provincia di Messina e a pochi chilometri da Cefalù), la piramide è un’opera di Mauro Staccioli che, accanto al concetto di immortalità tipico delle piramidi egizie, simboleggia il trascorrere del tempo e quindi la transitorietà dello stesso.
La Piramide fa parte della Fiumara d’Arte ideata da Antonio Presti nel 1982. Un museo a cielo aperto situato sull’antico letto del fiume Tusa e composto da ben 12 opere contemporanee, tra cui appunto la Piramide 38° parallelo.

Inoltre in occasione del “Rito della Luce” (e in altre particolari giornate) è possibile visitare anche l’interno della piramide.

Piramide 38° parallelo: ecco perché te la consiglio per i tuoi scatti
Perché te la consiglio per i tuoi scatti?
Se sei un amante delle fotografia, dei paesaggi, dell’architettura ma anche della street photography non puoi assolutamente privarti di scattare intorno a questa piramide.

Come raggiungere la Piramide
Hai trovato interessante questo articolo?
Dai un’occhiata al resto!
Se invece vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli e contenuti iscriviti al Canale Telegram e segui la Pagina Facebook.
Inoltre per altri informazioni sulla Fiumara d’Arte e le sue opere ti consiglio di visitare il sito “Atelier sul mare“.