Questo articolo è per tutti gli Street Photographer (o per coloro che sono interessati a questo genere fotografico) che cercano nuovi scorci e spazi in cui poter fare foto street a Palermo.
Che cos’è la Street Photography?
In breve, è quel genere di fotografia che ha lo scopo di immortalare soggetti in situazioni quotidiane e spontanee in contesti urbani e non.
Sicuramente Palermo con la sua gente, i suoi scorci e la sua Street Art si presta molto bene a questa tipologia di fotografia, ma in questo articolo ti parlerò di un luogo in particolare.
Prima di continuare, se vuoi saperne di più su questo genere fotografico ti consiglio di leggere l’articolo dedicato, dove svelo le 6 regole che seguo per fare uno scatto Street.
IL “Capo” di Palermo
Sto parlando di uno dei quartieri storici della città, non ché sede dell’anonimo mercato: il quartiere del Capo, perfetto per fare Street Photography a Palermo.
Fondato su un’altura da un gruppo di mercenari arabi intorno al X secolo, deve il suo nome dall’arabo “sari-al-qadì“, successivamente latinizzato in Caput Seralcadi e poi semplicemente in “Capo“.
Come raggiungere il Capo di Palermo
Ecco perché è una fermata imperdibile per fare Street Photography
Questo luogo oltre ad essere una nota tappa fissa sia per i locali e che per i turisti in cerca di cibo come pesce fresco, street food e leccornie di ogni tipo, è anche ricco di chiese barocche e scorci ineguagliabili.
Per questo motivo, avventurarsi tra i suoi vicoli può rivelarsi una vera miniera d’oro per fare Street Photography a Palermo.
Se poi vuoi rendere i tuoi scatti ancora più particolari, non puoi perderti le Street Art colorate ed incredibili che si trovano tra le sue vie!
Hai trovato utile questo articolo?
Dai un’occhiata al resto!
Qui trovi anche un articolo su dove fotografare la Street Art di Palermo.
Questo invece è l’articolo dedicato alla fotografia di strada: “Come cambiare completamente modo di scattare: iniziare a fare Street Photography“.
Se invece vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli e contenuti iscriviti al Canale Telegram e segui la Pagina Facebook.